01/10/2015

550° anniversario del primo libro stampato in Italia

Nell’ambito delle manifestazioni e delle celebrazioni previste nel progetto “Subiaco 2015”, voluto dal Comune della città e dall’Abbazia Territoriale di Subiaco per celebrare il 550° anniversario del primo libro stampato in Italia, venerdì 2 e sabato 3 ottobre, nell’Abbazia di Santa Scolastica, si svolgerà il convegno internazionale di studi dedicato alla storia della stampa e dell’attività tipografica della città sublacense tra XV e XVI secolo, nel quale è direttamente coinvolta la Fondazione Gianfranco Fedrigoni, Istituto Europeo di Storia della Carta e delle Scienze cartarie (ISTOCARTA),  che tra i relatori sarà rappresentata da Augusto Ciuffetti, ricercatore dell’Università Politecnica delle Marche, nonché socio onorario della Fondazione stessa.

Per leggere il Comunicato Stampa, v. Press.