16/10/2015

Fuori Expo 2015 - PAUSA PRANZO. Cibo e lavoro nell'Italia delle fabbriche

Venerdì 23 ottobre 2015 alle ore 18.30 presso la sede della Fondazione ISEC (Largo la Mormora, 17) di Sesto San Giovanni (MI) sarà inaugurata la mostra fotografica “Pausa Pranzo. Cibo e lavoro nell'Italia delle fabbriche", curata da Giorgio Bigatti e Sara Zanisi in collaborazione con Uliano Lucas e Fayçal Zaouali, promossa da Fondazione Isec (Istituto per la Storia dell’Età Contemporanea), con il patrocinio del Comune di Sesto San GiovanniLe università per Expo2015 e il contributo di Fondazione Cariplo.

Anche la Fondazione G. Fedrigoni ‪‎ISTOCARTA ha contribuito - grazie al coinvolgimento dell’Associazione MUSEIMPRESA - alla realizzazione di questa mostra in occasione del Fuori ‪‎Expo 2015, concedendo alla Fondazione ‪Isec fotografie (poi selezionate) adatte al tema, estratte dal "Fondo Fototeca" - datate dal 1871 - dell'Archivio delle Cartiere Miliani Fabriano.

Per leggere il Comunicato Stampa, v. Press.