03/11/2015

XIV Settimana della Cultura d'Impresa 2015

Anche quest’anno la Fondazione Gianfranco Fedrigoni, Istituto Europeo di Storia della Carta e delle Scienze Cartarie (ISTOCARTA) di Fabriano (AN) ha deciso di partecipare alla Settimana della Cultura d’Impresa, evento nazionale molto atteso arrivato alla XIV edizione, promosso da Confindustriae MUSEIMPRESA (Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa) che si svolgerà in tutta Italia dal 10 al 20 novembre 2015. La novità di questa XIV edizione è “L’impresa va in scena”, una iniziativa a carattere nazionale che consentirà di diffondere i valori della cultura imprenditoriale italiana attraverso letture e racconti recitati, realizzati in collaborazione con prestigiosi teatri, ma anche, come nel caso di ISTOCARTA, un salto indietro nel tempo, tra carta, cartiere e cartai della Fabriano degli anni ’50, con l’apertura dell’Archivio delle Cartiere Miliani che farà da sfondo alla proiezione di un video inedito custodito da anni nel prezioso “Fondo fototeca/videoteca” e recentemente digitalizzato.

Per leggere il Comunicato Stampa, v. Press.