20/06/2018

Paper Industry Gold Medal 2018 - PETER BOWER

Siamo lieti di comunicare che il Nostro Socio Onorario, nonchè co-fondatore della British Association of Paper Historians (BAPH), Peter Bower, ha ricevuto la prestigiosa "Paper Industry Gold Medal" (Medaglia d'oro dell'industria della carta), "come storico della carta, consulente e perito forense di fama internazionale, specializzato nell'analisi delle carte per la loro datazione, autenticazione, attribuzione ed utilizzo", così scrive il Segretario Onorario Barry R. Read, nella nota al premio. E continua "...i clienti di Peter includono musei, gallerie, case d'asta, rivenditori, avvocati e produttori di carta che lo consultano su una vasta gamma di argomenti, tra cui opere d'arte, banconote false e documenti commerciali fraudolenti. La sua conoscenza e competenza lo hanno qualificato per essere riconosciuto come un 'esperto' in tutto ciò che riguarda la "carta"". Lo scorso 2 maggio 2018 durante una cena all'interno della Stationers Hall di Londra, Peter Bower ha ricevuto ufficialmente la medaglia dal Master della Stationers Company, Nick Steidl.

Esprimiamo al dott. Peter Bower i Ns più vivi complimenti per l'importante riconoscimento, onorati di averlo tra i membri dell'Istituto.

Per maggiori informazioni, v. The Stationers' Company.

Foto di "David Jones Photography" (estratte dal sito web di "The Stationaers' Company").