Giornate FAI di Primavera 2021. Aperto il Fabriano Paper Pavilion

Un’esperienza unica alla scoperta dei tesori custoditi dalla Fondazione Fedrigoni Fabriano. Questo è ciò che hanno vissuto i fortunati visitatori che sabato 15 e domenica 16 maggio hanno partecipato alle visite guidate al Fabriano Paper Pavilion, nel Complesso storico delle cartiere Miliani Fabriano, eccezionalmente riaperto al pubblico in occasione delle Giornate del FAI di Primavera, l’atteso evento del Fondo Ambiente Italiano grazie al quale si possono ammirare siti di grande valore storico, artistico e ambientale spesso non accessibili in altri periodi.

Il Fabriano Paper Pavilion è rintrato tra i 600 “luoghi del FAI” visitabili in 300 città italiane grazie all’accordo tra la sezione FAI di Fabriano e la Fondazione Fedrigoni Fabriano, ben lieta di contribuire a tutelare e valorizzare il patrimonio culturale italiano.

Ad accompagnare i gruppi di visitatori sono stati gli studenti delle scuole superiori che hanno aderito al progetto promosso dal Settore Scuola ed Educazione del FAI.