25/10/2017

Al via la mostra "UN TESORO DI COLLEZIONE"

Dal 10 al 24 novembre 2017, torna il consueto appuntamento con la Settimana della Cultura d’Impresa - l’evento nazionale promosso da Confindustria e MUSEIMPRESA (Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa) - e come ogni anno l’Istituto di Storia della Carta “Gianfranco Fedrigoni” (ISTOCARTA) s’inserisce nell'articolato calendario degli eventi.

In linea con il tema di questa XVI edizione, "I linguaggi della crescita: impresa, cultura, territorio", ISTOCARTA promuove l’evento UN TESORO DI COLLEZIONE.La carta FABRIANO dal 1267 al 1799. Linguaggi e crescita di un territorio. A Fabriano, nella sede di ISTOCARTA all’interno dell’Archivio delle Cartiere Miliani (viale Pietro Miliani 31/33), dal 10 al 24 novembre 2017 dalle ore 15.00 alle 19.00 (ingresso libero) sarà possibile ammirare la storica “Raccolta di carte antiche fabrianesi” del filigranologo Augusto Zonghi (1840 - 1916) che, inviata all’Esposizione Universale di Parigi del 1900, torna in mostra dopo oltre un secolo.

Il programma dettagliato della XVI Settimana della Cultura d’Impresa 2017 è pubblicato su www.museimpresa.com. Per condividere le iniziative, gli hashtag ufficiali sono #linguaggidellacrescita #SettimanaCulturaImpresa.

Leggi il comunicato stampa.