01/10/2021

Rivedi la diretta streaming del 24/09

A distanza di una settimana dall'evento TI PRESENTO AUGUSTO ZONGHI, è possibile rivedere la diretta streaming!

Decisamente un successo: l’iniziativa ha infatti registrato più di 2.000 visualizzazioni da tutto il mondo, un vasto pubblico costituito prevalentemente da studiosi e appassionati che conferma la grande attenzione tributata ancora oggi alla storia e ai 750 anni di cultura cartaria di Fabriano. Pochissimi i fortunati che hanno invece potuto assistere dal vivo alla presentazione, immersi nella meravigliosa cornice costituita dagli oltre 10.000 strumenti per la produzione della carta a mano e a macchina conservati nel Fabriano Paper Pavilion.

È stata proprio Chiara Medioli Fedrigoni a coordinare la giornata di studi, che ha ottenuto il patrocinio gratuito della Regione Marche, del Comune di Fabriano, della Pia Università dei Cartai, della Fondazione Carifac, della Library of Congress e dell’International Paper Historians Association (IPH).