07/12/2022

Torniamo a parlare di Antonio Canova! Rieti, 10/12 h 16.30

A distanza di due mesi dal convegno “Antonio Canova e la carta. Storie di un artista e dei suoi strumenti” la Fondazione Fedrigoni Fabriano torna a raccontare lo scultore e pittore italiano che come Michelangelo, Raffaello e Beethoven ha apprezzato e utilizzato la carta di Fabriano.

Sabato 10 dicembre alle ore 16.30 nella Sala Consiliare del Comune di Rieti (Piazza Vittorio Emanuele II) , Elena Santilli, filologa e ricercatrice incaricata dalla Fondazione, illustrerà i risultati delle ricerche sul rapporto Canova-Miliani, in occasione del convegno che anticiperà l’inaugurazione della mostra diffusa “Alla ricerca del bello – Sulle tracce di Ricci e Canova” presso il Museo Civico nel Palazzo Comunale organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Rieti con il sostegno della Regione Lazio  e la collaborazione di Biblioteca Paroniana , Chiesa di Rieti, Riattivati - Associazione Culturale e la nostra Fondazione.

Per maggiori dettagli, consultare il sito del Comune di Rieti: cliccare qui.