Simone Bramante

Simone Bramante, alias Brahmino, è un direttore creativo e fotografo italiano il cui lavoro si focalizza sul catturare emozioni, stile e colori attraverso le sue storie, sviluppando progetti personali e commerciali incentrati su uno stile narrativo unico e onirico. È stato finalista al Sony World Photographty Awards 2020 con Textured Recipes.

I suoi lavori sono stati esposti in mostre a Los Angeles, San Francisco, Parigi, Minsk, Milano e attualmente è in mostra a Bergamo con la collettiva ‘100 Fotografi per Bergamo’ e al Wunderkammer GAM di Torino per contribuire al Fondo straordinario Covid-19 di UGI Onlus.

Nel 2022 Simone Bramante ha riunito in una sorta di racconto per immagini i volti, le voci, gli sguardi e i gesti di tutti coloro che hanno collaborato a ricostruire una grande memoria della tradizione cartaria fabrianese. Gli scatti fotografici sono stati esposti durante la mostra "Simone Bramante, Fabriano. Volti dalle cartiere - Paper Mill Portraits" curata da Umberto Giovannini in occasione della XXI Settimana della Cultura d'Impresa.

Per saperne di più e consultare foto della Residenza, cliccare qui.
Per saperne di più sulla mostra "Simone Bramante, Fabriano. Volti dalle cartiere - Paper Mill Portraits", cliccare qui.

Disponibili video:
- Trailer